Caricamento contenuto ... Il caricamento in corso dipende dalla velocità della connessione!

Termini e condizioni di vendita

ELABORAZIONE ORDINI E SPEDIZIONI

Gli ordini vengono normalmente elaborati e spediti entro 48-60 ore, tranne che nel fine settimana. In tal caso l’elaborazione avverrà il primo giorno lavorativo post-festivo. La procedura di elaborazione dell'acquisto inizia nel momento in cui il cliente riceve la conferma della ricezione dell'ordine via e-mail. Per saperne di più controllare lo Stato dell'Ordine prima della spedizione.

Una volta che l'ordine è stato spedito, il cliente riceverà una e-mail di notifica contenente il codice di tracciabilità della propria spedizione. Con questo numero, si potrà accedere al sito di riferimento del corriere impiegato per monitorare lo stato del proprio acquisto fino al momento della consegna. Le spedizioni avvengono a mezzo UPS.

Il rischio di perdita o danneggiamenti dei beni acquistati è a carico di Valdi. Esso si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato diverso dal vettore, ne entra materialmente in possesso.

Il rischio si trasferisce al consumatore già nel momento del ritiro da parte del vettore nel caso in cui sia il consumatore stesso a sceglierlo e tale scelta non sia stata dettata su proposta del venditore, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore.


DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

L'offerta dei prodotti presentati sul sito è subordinata alla loro effettiva disponibilità. Alcuni prodotti richiedono tempi di spedizione più lunghi rispetto ai tradizionali, pertanto si invita a verificare sempre la disponibilità di ciascun prodotto (nella pagina di dettaglio prodotto) se la consegna in tempi rapidi rappresenta un aspetto determinante nella decisione di acquisto dell'articolo.


MANCATA DISPONIBILITA’

Poiché parte della merce in vendita sul sito non è disponibile presso i nostri magazzini, ma o è reperibile attraverso rivenditori autorizzati o è da confezionare appositamente, Valdi non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata, ma garantisce comunque la comunicazione tempestiva al Cliente dell'eventuale mancanza di disponibilità.


ANNULLAMENTO ORDINI DA PARTE NOSTRA

E’ nostra discrezione cancellare un ordine per prodotto non disponibile per qualsiasi ragione. In questo caso, invieremo una e-mail e ogni pagamento eventualmente effettuato verrà rimborsato.


PRODOTTI CON TEMPI DI CONSEGNA DIVERSI

Nel caso il vostro ordine includesse più prodotti con tempi di consegna diversi tra loro, si può richiedere di inviare ciascun prodotto separatamente (appena disponibile) o attendere fino a che tutti gli articoli siano disponibili e procedere con un'unica spedizione. Nel caso di spedizioni multiple verranno applicati i costi di trasporto per importi della merce inferiori a € 100,00.

In caso di mancata disponibilità del prodotto ordinato, sarà data tempestiva comunicazione al cliente.


SPEDIZIONI

In Italia, per acquisti pari o superiori a € 100,00 la spedizione è gratuita (spedizione standard, 3-4 giorni lavorativi per merce disponibile a magazzino). Per i prodotti da confezionare, la spedizione richiederà circa 30 giorni lavorativi.

Spedizioni gratuite per il resto del mondo per acquisti a partire da € 150,00.

Per importi inferiori a € 100,00 e per le altre nazioni si può scegliere tra due tipi di spedizione:

- Standard (consegna in 3-4 giorni lavorativi)
- Espresso (consegna in 1-2 giorni lavorativi)

Dopo la spedizione dell’ordine non sarà possibile cambiare destinazione o destinatario.
Non si effettuano spedizioni a caselle postali e spedizionieri.
Non si effettuano spedizioni nei DOM TOM o basi militari.
Non spediamo a indirizzi APO/FPO (basi Americane).
E’ necessario un indirizzo fisso.

Riportiamo di seguito due prospetti che indicano i due tipi di spedizione (Standard ed Espresso) con l’indicazione dei costi e dei tempi di spedizione.

Spedizione Standard

Area

Costo

Tempi

Italia

€ 7.90

2-3 giorni lavorativi

Europa 2

€ 13.50

2-3 giorni lavorativi

Europa 3

€ 15,90

3-4 giorni lavorativi

Europa 4

€ 15.90

4-6 giorni lavorativi

Europa 5

€ 15.90

4-6 giorni lavorativi

Cipro, Malta (Spedizione Espresso)

€ 27.00

2-3 giorni lavorativi

Russia (Spedizione Espresso)

€ 45,00

2-3 giorni lavorativi

Altre Nazioni Europee

€ 27,00

4-6 giorni lavorativi

Resto del mondo

€ 45,00

4-6 giorni lavorativi

Di seguito dettaglio delle varie Aree per spedizioni Standard:

- Italia: Italia, San Marino, Città del Vaticano

- Europa 2 Francia, Germania,

- Europa 3 Belgio, Danimarca, Inghilterra, Irlanda, Galles, Scozia, Lussemburgo, Olanda, Portogallo, Spagna

- Europa 4 Austria, Finlandia, Slovenia, Svezia

- Europa 5 Grecia, Lettonia, Slovacchia, Ungheria

Spedizione Espresso

Zona

Costo

Tempi

Italia

€ 14,00

1-2 giorni lavorativi

Europa 2

€ 19.50

1-2 giorni lavorativi

Europa 3

€ 29.50

1-2 giorni lavorativi

Europa 4

€ 33,00

1-2 giorni lavorativi

Europa 5

€ 20,50

1-2 giorni lavorativi

Cipro, Malta (Solo Spedizione Espresso)

€ 27.00

2-3 giorni lavorativi

Russia (Spedizione Espresso)

€ 45,00

2-3 giorni lavorativi

Altre Nazioni Europee

€ 40.00

2-3 giorni lavorativi

Resto del mondo

€ 65.00

6-7 giorni lavorativi

Ecco il dettaglio delle varie zone di spedizione associate al servizio Express:

- Italia: Italia, San Marino, Città del Vaticano

- Europa 2 Francia, Germania,

- Europa 3 Belgio, Danimarca, Inghilterra, Irlanda, Galles, Scozia, Lussemburgo, Olanda, Portogallo, Spagna

- Europa 4 Austria, Finlandia, Slovenia, Svezia

- Europa 5 Grecia, Lettonia, Slovacchia, Ungheria

Resto del mondo


TASSE E DAZI ed altri oneri vari

Le spedizioni fuori dalla Unione Europea potrebbero essere soggette a tasse e dazi doganali. Essi saranno richiesti dal corriere prima di consegnare il prodotto. L’importo di dette tasse e dazi varia da nazione a nazione. Il valore effettivo del dazio doganale viene calcolato dagli addetti locali e non può quindi essere calcolato a priori. L’incasso del dazio è effettuato esclusivamente dal corriere che consegna la merce.


MODALITA’ DI PAGAMENTO

Si accettano le seguenti modalità di pagamento:

Carta di Credito (Visa, Mastrecard, American Express)

Paypal

Bonifico bancario anticipato

Tramite il servizio Paypal, il Cliente può avvalersi in maniera facile, comoda e sicura dei circuiti American Express, Maestro, Visa/Postepay, MasterCard, Carta Aura, ed effettuare la transazione con una di queste carte.

Tale servizio non richiede nessun conto Paypal; é sufficiente inserire i dati della propria carta di credito nella relativa schermata.

Addebito su Carta di Credito

Si addebiterà l'importo dovuto sulla carta di credito al momento della conferma. Nel caso di articoli da realizzare appositamente, l'addebito avverrà contemporaneamente all'ordine.

Bonifico Bancario Anticipato

E' possibile procedere al pagamento tramite Bonifico Bancario selezionando l'opzione specifica al termine della procedura di acquisto. Una pagina di conferma della ricezione dell'ordine fornirà le coordinate bancarie per effettuare e il bonifico. L'ordine verrà messo in stand-by in attesa di ricevere copia via fax o e-mail che attesti l'avvenuto pagamento. L'evasione dell'ordine avverrà nel momento in cui il bonifico risulterà accreditato.


GARANZIA LEGALE

Valdi presterà, in relazione ai prodotti acquistati dal cliente, la garanzia legale di conformità (pari a 24 mesi) alle condizioni e nei termini di cui agli artt. dal 128 al 135 del codice al consumo.

In particolare, in caso di difetto di conformità il cliente avrà il diritto di ottenere un prodotto sostitutivo conforme, oppure la restituzione del prezzo. Al momento della ricezione del reclamo, qualora il cliente richieda la sostituzione del prodotto non conforme, Valdi verificherà la disponibilità del prodotto sostitutivo (conforme alle specifiche dell’ordine) e in caso di mancata disponibilità, riaccrediterà al cliente l’intero corrispettivo oltre alle spese di spedizione.

I diritti nascenti dalla garanzia legale di conformità potranno essere esercitati a condizione che i prodotti siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d’uso e di quanto previsto nelle indicazioni accluse, nonché previa esibizione da parte del cliente della bolla di consegna ricevuta e indicazione del numero d’ordine. Le spese relative alla restituzione di prodotti per effetto dell’esercizio della garanzia saranno a carico di Valdi.

La garanzia legale di conformità si applica limitatamente ai difetti non derivanti dall’uso normale del prodotto.

Sono esclusi dalla Garanzia Legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall’utente. Sono altresì esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti, malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell'utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso Le garanzie convenzionali relative ai prodotti venduti sono quelle fornite direttamente dal produttore.


DIRITTO DI RECESSO

Se il consumatore non sarà soddisfatto del suo ordine, ai sensi dell'art. 49, comma 1, lett. h D.Lgs 6 settembre 2005, n. 206, potrà recedere dal contratto entro 14 giorni lavorativi dal momento in cui acquisisce il possesso del prodotto, senza che sia richiesta una motivazione particolare (i giorni lavorativi inizieranno ad essere calcolati sulla base della prova di avvenuta consegna). I prodotti dovranno essere riconsegnati integri e con gli appositi sigilli di garanzia applicati su ogni capo.

Per esercitare il diritto di recesso, il consumatore deve inviare una comunicazione scritta della propria decisione di recedere tramite uno dei seguenti mezzi:

- per e-mail all’indirizzo shop@vezzolani.it

- per posta all’indirizzo VALDI SRL - Via Trovati 2 - 28100 NOVARA (NO)

- per fax al numero 0321-458398

Seguirà conferma di ricezione del recesso da parte di VALDI Srl.

Di seguito fac-simile di lettera per l’esercizio del diritto di recesso:

Spett.le

(nome del negozio online)

Indirizzo completo

CAP Città PR

Con la presente io notifico il recesso dal mio contratto di vendita dei seguenti beni/servizi:

(descrizione dei beni/servizi)

-          Ordinati il / Ricevuti il

-          Da

-      Indirizzo del consumatore

 

Data

Firma (solo nel caso di invio cartaceo)

 

 

Al consumatore che eserciterà il diritto di recesso, saranno rimborsate tutte le somme pagate per i beni oggetti del recesso, compresi i costi di consegna, entro 14 giorni dal ricevimento di comunicazione di recesso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni.

Il consumatore sarà responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene.

I beni dovranno essere rispediti a VALDI Srl - Via Trovati 2 - 28100 NOVARA entro il 14esimo giorno dalla comunicazione di recesso. Il costo della restituzione dei beni è a carico del consumatore. Il costo è stimato essere pari ad un massimo di 15,00 euro.


RESI

Sarà indispensabile ottenere un Codice di Autorizzazione al Reso (RMA –Return Merchandise Authorization) per poter ritornare i prodotti a noi. Questi ultimi dovranno essere ritornati a mezzo vettore scelto dal compratore ed a spese dello stesso, nelle stesse perfette condizioni di quando sono stati spediti, senza riportare segni di avvenuto utilizzo, nella loro confezione originale, accertandosi che le etichette, i barcode ed i cartellini non siano state rimossi e con tutta la documentazione relativa (compresa la garanzia) e i relativi accessori.

I prodotti sostitutivi verranno inviati al cliente senza costo aggiuntivo. In caso di cambio con un prodotto di valore inferiore all’originale, la differenza sarà riconosciuta sotto forma di buono per l’acquisto di altri prodotti.

Procedura resi

Per effettuare un reso è necessario seguire le seguenti indicazioni:

1 – Aver letto le condizioni di reso sopra indicate.

2 – Inviare una e-mail con richiesta di reso a shop@vezzolani.it con l’indicazione dei prodotti che si intendono rendere.

3 - Riceverà il Codice di Autorizzazione Reso e ulteriori istruzioni.

4 - Seguire le istruzioni e inviare la merce all'indirizzo indicato.

Le presenti Condizioni Generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dagli articoli del codice civile disciplinanti il contratto di compravendita (art. 1470 e ss.).


GARANZIE SULLA PRIVACY

Ultimo aggiornamento: febbraio 2016

Sicurezza

VALDI garantisce la massima sicurezza nel trattamento dei dati forniti dal cliente relativi ai metodi di pagamento utilizzati.

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/03, codice in materia di protezione dei dati personali.

Finalità del trattamento 

Il trattamento dei dati ha le finalità direttamente connesse e strumentali all'erogazione del servizio richiesto solo su approvazione dell'utente, il trattamento dei dati verrà effettuato per invio di materiale pubblicitario, attività di marketing e di informazioni commerciali relative a prodotti offerti su www.valdi.it.

Modalità del trattamento 

I dati verranno trattati principalmente con strumenti elettronici e informatici e memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei che su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle misure minime di sicurezza ai sensi del Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza, Allegato B del Codice in materia di trattamento dei dati personali.

Natura facoltativa dell'acquisizione dei dati 

L'acquisizione dei dati personali ha natura facoltativa. Tuttavia il mancato conferimento, anche parziale, dei dati personali richiesti per la compilazione del Modulo di Registrazione può determinare l'impossibilità di procedere alla completa erogazione del Servizio stesso.

Soggetti a cui potranno essere comunicati

I dati personali potranno essere comunicati al personale dell'Azienda, che svolga le funzioni di responsabile e incaricato del trattamento; il personale è stato debitamente istruito in materia di sicurezza e protezione dei dati personali; Resta in ogni caso fermo il divieto di comunicare o diffondere i dati personali a soggetti non necessari per l'espletamento dei servizi.

Diritti dell'interessato 

In relazione al trattamento di dati personali, ai sensi dell'art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) del Codice in materia di trattamento dei dati personali hai il diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che ti riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

Hai diritto di ottenere l'indicazione:

  • dell'origine dei dati personali
  • delle finalità e modalità del trattamento
  • della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici
  • degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili del trattamento
  • dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati

Hai diritto di ottenere:

  • l'aggiornamento o l'integrazione dei dati
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati

Hai diritto di opporti, in tutto o in parte:

  • per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che ti riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta
  • al trattamento dei dati personali che ti riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale

Il titolare del trattamento dei dati è:

Valdi Srl, Via Trovati 2, 28100 NOVARA

Esercizio dei diritti: Per esercitare i diritti previsti all'art. 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali, sopra elencati, dovrai rivolgere richiesta scritta, a Valdi Srl, Via Trovati 2, 28100 NOVARA

 


CONTROVERSIE

In caso di qualsiasi controversia il Tribunale competente sarà solo ed esclusivamente quello di Novara.

 

Contatto